Il concetto di «Good Hosting», spesso promosso dalla lega, funziona in molti casi, ma purtroppo non sempre. Pro Fans si impegna a fare chiarezza su questo tema e ha raccolto a tal fine i dati corrispondenti.
L’ordine, il coordinamento e la consegna dei biglietti da parte della società ospitante si sono svolti:
L’ingresso del materiale autorizzato secondo la lista fornita dalla società ospitante si è svolto:
L’ingresso delle persone prima dell’inizio della partita, compresi i controlli, si è svolto:
Il servizio di sicurezza si è comportato:
La polizia si è comportata:
Il trattamento dei tifosi incaricati di fotografare per la propria curva si è svolto:
L’offerta di cibo e bevande da parte della società ospitante era:
Raccolta dei dati
In totale, per 94 partite in trasferta della stagione 2024/25 sono state inviate segnalazioni a Pro Fans. L’auspicio è che venga fatta una segnalazione dopo ogni trasferta, e non soltanto in caso di episodi negativi. La raccolta dei dati è stata introdotta solo durante la stagione. In una segnalazione non era obbligatorio valutare tutte le categorie.